sviste
Post n°550 pubblicato il 12 Luglio 2009 da sednaa

Questa mattina è stata la mia finestra a venire da me invece del contrario! Intendo dire che, appena aperti gli occhi, ho visto il verde brillante delle foglie degli alberi che splendeva sotto al sole... Per un momento sono restata immobile, la testa appoggiata sul cuscino, concentrandomi sulle sensazioni che le immagini mi stavano provocando... mi sembravano così nuove!
"Perché non apprezzo abbastanza quello che ho?" Mi sono chiesta. In fondo era così semplice... bastava aprire gli occhi e...
Aprire gli occhi... All'improvviso ho capito perché non mi era successo prima. Io quando apro gli occhi al mattino vedo solo immagini sfuocate e indistinte... Altro  che fofglie!
No, nessun miracolo, ho solo dimenticato di togliere le lenti a contatto ieri sera...
... che se uno non apprezza quel che ha, a volte c'è una ragione.








finding good morning
Post n°549 pubblicato il 10 Luglio 2009 da sednaa

Quando hai dei periodi vagamente storti  (ah ah!), il buongiorno devi un po’ andartelo a cercare…Voglio dire, non è che ti svegli con tutta questa energia positiva… no, anzi,  quando ti svegli saresti pure positiva… si, per la frazione di un secondo prima di sbattere gli occhi e rituffarti in tutte le tue meravigliose negatività! Allora resti un momento indecisa se nasconderti  in cantina o prepararti ad affrontare l’ennesima giornata…mmm… in realtà sai già che devi farlo… ti resta solo da decidere se vestirti di trasparenza o lasciarti baciare dal sole che, ignaro del tuo stato d’animo, ha comunque deciso di lasciare spazio alla notte.
Il buongiorno che vado a cercarmi è quello della mia tazza di the davanti alla finestra, dello sguardo lasciato vagare come se avesse volontà propria, dei pensieri che, invece, hanno volontà propria… Il mio buongiorno è fatto di respiri e sospiri… di una canzoncina canticchiata sottovoce, di una mollettina colorata tra i capelli… E’ fatto di un’occhiata alle nuvole ed una alla montagna… E’ fatta di parole scelte da leggere e da pronunciare…
Potrei fare molte più cose per arricchire il mio buongiorno, lo so… ma ho quasi paura di esagerare, come se le mie risorse si potessero consumare e non me ne avanzassero per domani.
Che scema, la mia finestra ci sarà comunque, no? Ed anche la mia collezione di tazze per scegliere quella con cui sorseggiare il mio mattino. E avrò sempre una canzoncina da canticchiare e la mia montagna da guardare. E di mollettine ne ho una collezione che semino per tutta la casa, per ogni borsa e tasca… sono inesauribili. Come me. Devo ricordarmene.
  

Nessun commento:

Posta un commento