dove cadranno le stelle?
11 Agosto 2009


tu non vivi lontano
nello spazio profondo
ma tu sei una donna
come tante nel mondo
non c’è niente di strano
ma rimane il mistero
di una notte diversa
ma diversa davvero
ed è per questo,
per questo, per questo
che ci stiamo cercando

Ron - Io ti cercherò 

Le stelle me le sono perse… ieri sera, tanto per non rischiare, non mi sono neanche affacciata alla finestra! Avesse avuto a farmi male… Non so, in questo periodo ho una certa tendenza a privarmi anche dei piccoli piaceri più a portata di mano, quasi in una sorta di autoflagellazione.
Perché a me guardare le stelle piace molto, sarà per quel mio certo desiderio di alienità, sarà perché lo sguardo si perde come i miei pensieri e come loro sembra non avere mai fine… Qualche volta le ho anche viste cadere, in effetti… ma io non lo esprimo mai il desiderio, non lo faccio mai, neanche quando spengo le candeline, neanche quando sbatto in qualche circostanza preposta all’assolvimento di grazie e favori. Non so, non so mai cosa desiderare in quel rapido momento. Certo, ci sono alcune cose a cui penso sempre ma sono costantemente nella mia testa, non ho bisogno di desiderarle.
Ammettere i propri desideri significa prendere in considerazione anche la possibilità di non ottenerli mai ed io non sono brava a mortificare i miei sogni, preferisco tenerli ad un livello mano pretenzioso, magari… Sarà per questo che non ho il coraggio di esprimere quelli miei più segreti?

O forse perché mi sento una stella caduta.

Nessun commento:

Posta un commento